PD di CARRARA – Comunicato 23 febbraio 2017

I Circoli che rappresentano la stragrande maggioranza del PD di Carrara hanno espresso al commissario Anselmi  la loro forte perplessità riguardo al metodo di lavoro adottato. Sconcerta che un Commissario venuto per imporre le elezioni primarie, appena insediato, le abbia accantonate. Se questa scelta verrà confermata non ci stupirebbe se il Commissario venisse a sua volta Commissariato. Appare evidente che il vero motivo del Commissariamento consiste nella volontà del PD Regionale di individuare discrezionalmente il Sindaco di Carrara contro la scelta del PD di Carrara e quindi per motivazioni politiche e non statutarie. Ci pare altresì chiaro, per espressa indicazione del commissario, l’idea di proporre una soluzione amministrativa che vada in continuità con l Amministrazione Zubbani evidentemente considerata di gradimento per i nostri concittadini. I Circoli del PD di Carrara ritengono sia necessario affermare con decisione la volontà di scrivere una nuova agenda politica che si proponga di modificare la linea dell’attuale amministrazione per recuperare il rapporto con i cittadini ormai logora; ritengono altresì che sia inopportuno affidare la scelta del candidato sindaco ad autoreferenziali consultazioni che rispondono soltanto a logiche fiorentine. Si domandano se in questo partito possa avere diritto di cittadinanza chi sostiene che non sia eretico proporre un candidato sindaco NON Renziano almeno dove i Renziani non arrivano a rappresentare il 20% del partito. Nel nostro caso si tratta di garantire il diritto di cittadinanza di una maggioranza.

In questo momento di così grande travaglio del partito Nazionale calpestare in questo modo le autonomie locali solo perché non allineate e succubi nei confronti del PD di Firenze non può che creare sconcerto tra i militanti mettendo a dura prova lo spirito di appartenenza.

Quindi : Le primarie si faranno? La continuità con Zubbani è obbligata? Carrara potrà avere come candidato a sindaco un NON Renziano?

Il PD di Carrara che abbiamo fondato con grande entusiasmo e fiducia, attende che a queste domande venga data risposta dal PD Fiorentino.

Il PD di Carrara