Il punto della situazione. Vai a http://www.carraratrepuntozero.it/2017/02/17/il-pd-e-la-talpa-dellultradestra-di-ezio-mauro/
La risorsa Marmo è un bene naturale e patrimonio comune, ma affinché diventi ricchezza ha bisogno di imprenditori capaci che sappiano estrarla dal monte, lavorarla e valorizzarla commercializzandola in tutto il mondo. Nessuno ha vantaggio a che questa ricchezza diventi appannaggio di multinazionali e vada a finire via da qui. Ma questa ricchezza deve avere una ricaduta sul territorio. I Concessionari delle Cave sappiano che Carrara ha bisogno di risorse per lo sviluppo e la costruzione di un futuro migliore, per il lavoro, per la rivitalizzazione del Centro Città, per riportare a Carrara il Centro del Mercato e della Cultura Mondiale del Marmo. Non tasse ma opere! Carrara saprà riconoscere il loro impegno.
Immaginate che Carrara Centro si doti di tutte le più innovative strutture e tecnologie informatiche e di comunicazione, Immaginate che il centro città diventi una “Città del marmo” dove gli operatori si incontrano, dove vengono fatti gli affari e le transizioni, dove vengono risolti tutti i problemi legati ad una commessa perche esistono concentrati architetti, geologi, designer, uomini di marketing, scultori e artigiani; immaginate che nei vicoli intorno a Piazza delle Erbe, esistano laboratori dove vengono studiati i materiali e nuove forme di utilizzo per le costruzioni e per l’ edilizia ma anche per la moda, per la nautica per la medicina e soprattutto l’arte.
Sarà necessario avere una sede di Rappresentanza per tutti i principali operatori italiani e stranieri e chiunque nel mondo avrà bisogno di Marmo saprà che qui troverà quello di cui necessita. Come era avvenuto per la Lavorazione del Granito, così potrà essere per la professionalità dei servizi. Quante nuove opportunità e inimmaginabili prospettive di business complementari al marmo! Quanto lavoro per tutti, L’amministrazione si impegna a favorire e a costruire le infrastrutture necessarie ma l’iniziativa, il primo passo deve essere privato.
Commenti recenti